avana dapoxetine
Giovedì, 27 Aprile, 2017
   
Text Size

Ricerca Automatica Avanzata

ParabitaLife Blog

A short description about your blog
nov 16
2014

Intervista a MICHELE EMILIANO il 19.11.2014 alle ore 18

Postato da PD in Politica , Blog

PD

Michele EMILIANO e Salvatore PICONESE saranno intervistati da Fabio CASILLI (giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno") sulla sfida del "Nuovo Patto tra il Salento e la Regione Puglia". Tra domande sulla politica nazionale e regionale, si parlerà di obiettivi concreti per il nostro Salento. Un'occasione per riflettere sul ruolo che la nostra terra dovrà avere nelle future politiche regionali. Un momento per affermare, senza vittimismo, un nuovo protagonismo. Appuntamento a mercoledì 19 novembre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium della Parrocchia S. Antonio di Via Pio XII.




lug 10
2013

INCONTRO SULL' AUMENTO DELLA"TASSA SULLA SPAZZATURA"(TARES)

Postato da PD in Politica , Blog

PD

L' aumento della TARES, sarà un altro COLPO "MORTALE" alle tasche dei cittadini di Parabita.
Alcune categorie( Bar, Ristoranti, Fruttivendoli) pagheranno addirittura fino a 3 volte in più rispetto all' anno scorso e considerato tutto questo l' AMMINISTRAZIONE COMUNALE COSA FA? 
Il Tema della serata sarà approfondito con la partecipazione di un tecnico: 
interverrà all' incontro L' AVVOCATO TRIBUTARISTA LEONARDO LEO che illustrerà anche gli spazi di agevolazione, previsti dalla legge, che i Comuni possono concedere ai cittadini in questa tassa e il cosiddetto Bilancio Partecipato. 


Momento informativo importante! 

dic 29
2012

PRIMARIE dei PARLAMENTARI del PD- PALAZZO FERRARI via VITT.EMANUELE III

Postato da PD in Politica , Blog

PD

dic 29
2012

BUONE FESTE dai DEMOCRATICI di PARABITA

Postato da PD in Politica , Blog

PD

ott 26
2012

"SINDACO PER 1 GIORNO" Domenica 28 alle 18.30

Postato da PD in Politica , Blog

PD

"SINDACO PER 1 GIORNO"...ascoltiamo il Territorio!

Sala della Macina di Palazzo Ferrari (Via L. Ferrari, 1)

domenica 28 ottobre 2012 - ore 18.30



Immaginate Don Angelo Corvo, Aldo D'Antico, Barbara De Simone Sindaci di Parabita per un giorno!!!


E' il primo di una serie di appuntamenti in cui protagonista assoluta è la società parabitana.

Generazioni, professioni, categorie, esperienze tutte chiamate a dire la propria per costruire, idea dopo idea, la Città di domani.



Iniziativa promossa dal "Laboratorio per Parabita"                                                                          (Bene Comune, Partito Democratico, Rifondazione Comunista)

set 19
2012

COMIZIO su AUMENTO TASSE...in risposta al Sindaco!

Postato da PD in Politica , Politica , Blog , Blog

PD

 

 

Dopo gli aumenti delle tariffe, assolutamente INGIUSTIFICATE e SPROPOSITATE, di IMU e TARSU da parte dell' amministrazione Comunale, cercheremo di chiarire le idee ai cittadini sul perchè si sarebbe potuto fare molto di più e meglio per la comunità senza incidere pesantemente sulle tasche dei parabitani.

NON MANCATE!

IL COMIZIO INIZIERà PUNTUALE ALLE ORE19.00

lug 24
2012

Principi Attivi: scopriamoli da vicino...a Parabita

Postato da PD in Politica , Politica , Blog , Blog

PD

Giovani Idee per una Puglia Migliore!

Presentazione del nuovo bando di "Principi Attivi" e Workshop su come scrivere un progetto.

Principi Attivi è l’iniziativa di Bollenti Spiriti per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi.

L’obiettivo è duplice:

 verso i giovani: dare responsabilità, occasioni di apprendimento e di attivazione diretta

verso la comunità regionale: dare un iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed economico pugliese.

 

NON MANCATE L’ OCCASIONE DI  CONOSCERE GLI STRUMENTI CHE POTREBBERO FINANZIARE LA VOSTRA IDEA VINCENTE!

 

giu 15
2012

RISPETTO PER LE OPPOSIZIONI!

Postato da PD in Politica , Blog

PD

 

Quanto accaduto nel corso dell’ultimo consiglio comunale (con l’espulsione “punitiva” del consigliere di opposizione Pisanello), seguito dalle indicibili invettive giunte nel corso del comizio di “Parabita Domani”, deve preoccupare per il livello che lo scontro tra maggioranza e opposizione sta raggiungendo.

Non è la prima volta che l’amministrazione comunale mostra fastidio per ogni forma di critica al proprio operato, tanto da puntare - ormai da più di due anni - all’obiettivo esclusivo di impedire le più elementari prerogative dei consiglieri di opposizione.

I segnali giunti nelle ultime settimane, purtroppo, testimoniano che la maggioranza, per nascondere la mancanza di risultati amministrativi, l’implosione della coalizione “Uniti per Servire” e la totale inesistenza di un’idea di sviluppo di Parabita, non può far altro che rivolgere insulti ed intralciare il lavoro dei consiglieri e delle forze politiche di opposizione.

Tanto nervosismo deve incitare tutte le forze alternative all’amministrazione comunale (in consiglio comunale e nella Città) ad operare, ancor più efficacemente, per denunciare il fallimento di un governo locale INCOMPETENTE, ARROGANTE E DANNOSO.

 

mag 21
2012

COMIZIO del PD Mercoledì 23 maggio ore 19.30 P.tta degli Uffici

Postato da PD in Politica , Blog

PD

Mercoledì 23 maggio, alle 19.30, in Piazzetta degli Uffici, comizio del Partito Democratico di Parabita.

Ancora nelle ultime ore, l'amministrazione cacciapaglia ha dato prova del suo totale ed evidente FALLIMENTO!!!

Era sin troppo facile pronosticare l'implosione di questa maggioranza, ma mai si poteva immaginare che, in più di due anni, rimanessero solo arroganza, dilettantismo e occasioni perse.

E come triste epilogo, il teatrino della revoca delle deleghe all'ex vice-sindaco: esempio di maldestro regolamento dei conti politico.

Di buona amministrazione, di crescita della Città e delle sua economia, di promozione e valorizzazione del patrimonio socio-culturale...nemmeno l'ombra.

Insomma: un fallimento lungo due anni!!!

mag 18
2012

PASSA DA PARABITA LA STRADA MOSTRO

Postato da PD in Politica , Blog

PD


"Due tangenziali progettate dalla Provincia minacciano aree suggestive e di pregio ambientale e agricolo: la collina di Sant’Eleuterio sulle Serre di Parabita e Collepasso e la piana degli ulivi secolari tra Gallipoli e Alezio...
...E’ la guerra delle tangenziali e delle maxirotatorie tra Alezio, Parabita e Collepasso. Il campo di battaglia è l’asfalto della Gallipoli-Otranto, nuova frontiera della mobilità superveloce in un Salento martoriato da colate di calcestruzzo e dalla distruzione del paesaggio agrario.
... Nessuno però ha sottolineato che la mega arteria devasterà la collina di Sant’Eleuterio, la Serra più alta del Salento, già martoriata da un bacino idrico da 15mila metri cubi, da antenne tv e dagli onnipresenti campi fotovoltaici." (gazzettadelmezzogiorno)

DI TUTTO QUESTO E' NECESSARIO CHE I CITTADINI VENGANO INFORMATI!

Poesie

  • La poesia di Giuseppe Greco premiata a Pisa Il poeta parabitano Giuseppe Greco è stato premiato con la Targa d’argento di terza classe, sezione alla memoria di Lucia Signorini, nell’ambito della XXIV edizione del premio nazionale di poesia...
  • Ave Maria, mamma mia                               Nata a menzu mille muddriche te fraume lu rusciu e lu malangu intr’a ogni core, Signuria Sinti capace...
  • 1
  • 2

Login Form

cialis soft 20mg
Designed by Globat Directory